Microsoft ha rilasciato questa notte la build 10536.1004 di Windows 10 Mobile nel circuito fast per gli iscritti al programma Insider.
A sorpresa quetsa notte Microsoft ha dato il via al rilascio della nuova build 10536.1004 di Windows 10 Mobile Insider Preview. La nuova release, disponibile esclusivamente per gli utenti iscritti al programma Insider di Microsoft che hanno scelto il canale ‘Fast’ per il rilascio degli update, sarà scaricabile come aggiornamento, accedendo semplicemente dal proprio dispositivo al percorso Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Aggiornamenti > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Ecco il corposo changelog rilasciato da Microsoft per questa nuova build 10536.1004 di Windows 10 Mobile:
- Reintrodotto Insider Hub
- Corretti i problemi alla funzione hotspot mobile
- Integrazione lingua Giapponese ed Inglese al sistema di input vocale
- Risolto problema per la verifica a due passaggi nell’impostazione del dispositivo per l’autenticazione
- Corretto caricamento Start Screen (Rimossa dicitura ‘Loading…” in loop durante il riavvio del dispositivo)
- Corretta la modalità  “Non disturbare”
- Risolta la lentezza nella visualizzazione della data e dell’ora nella lock screen
- Corretto il pinch e zoom nella mappa
- Miglioramenti per l’app Foto. Integrata la sezione cartelle. Migliorata la visualizzazione delle foto e dei menu contestuali. Migliorato zoom e panning. Introdotti i preferiti
- Attivata la funzione gestione con una mano per tutti gli smartphone
- Previsto l’aggiornamento con un unico passaggio da Windows 8.1 a Windows 10 Mobile Insider preview per tutti i dispositivi.
- Possibilità di condivisione dei feedback inviati tramite l’app Windows Feedback
Microsoft ha elencato anche i vari bug presenti in questa nuova release:
- Dopo un riavvio del s.o. non verranno visualizzate notifiche fino allo sblocco del dispositivo. Dopo questa operazione, il sistema di notifica tornerà a funzionare correttamente
- E’ erroneamente presente la voce ‘zStorage’ nelle impostazioni di sistema, selezionandola, l’app va in crash
- Potrebbero essere presenti problemi nell’upload di foto su OneDrive. Assicurarsi di utilizzare l’ultima versione 17.2 di OneDrive rilasciata da Microsoft e di aver attivato la relativa opzione.
- Gli Insider non possono spostarsi dallo Slow Ring al Fast Ring temporaneamente. Microsoft è al lavoro su una correzione, nel frattempo è possibile usare il Windows Phone Recovery Tool, ripristinare Windows Phone 8.1 e successivamente aggiornare direttamente a Windows 10 Mobile build 10536.1004
- I linguaggi aggiuntivi per voce e tastiera saranno disponibili entro oggi.
- Sui dispositivi Lumia 1020 con a bordo Windows 10 Mobile sarà  necessario utilizzare Lumia Camera (il cui rilascio è previsto in autunno) per effettuare scatti a 41 megapixel e gestire file DNG.
Avete già scaricato il nuovo Windows 10 Mobile Insider Preview build 10536.1004 sul vostro Lumia? Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!
[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 XL”]