Microsoft ha aggiunto il supporto alle estensioni del browser Edge con Redstone su Windows 10 in versione desktop. Ora, invece, sembra che alcune indiscrezioni parlino dell’arrivo del sopracitato supporto anche per Microsoft Edge su Windows 10 Mobile. Un utente Reddit ha pubblicato uno screenshot dal cellulare dell’unica estensione disponibile nello Store di Windows 10, “Pin It Button”, che mostra la disponibilità dell’installazione anche per la release mobile.
Tuttavia, l’installazione dell’estensione risulta ancora non possibile, generando un errore. Sembra anche che questa sia in esecuzione su una build Insider non ancora disponibile agli utenti; se si tenta, infatti, di installare questa applicazione sulla Build 14332, non sarà possibile vederla all’interno dello store neanche tramite link diretto.
Ad ogni modo, scrivendo sulla barra degli indirizzi about: flags nel browser mobile Edge sarà possibile vedere l’opzione “Abilita le funzionalità delle estensioni per gli sviluppatori”. Questo è decisamente interessante e sta ad indicare che Microsoft potrebbe avere in programma di portare il supporto alle estensioni anche in Edge su Windows 10 Mobile, sebbene il tempo richiesto potrebbe non essere così prossimo.
Sembra inoltre che alcune prove ufficiali confermino che Microsoft Edge su Windows 10 Mobile otterrà il supporto alle estensioni; nella roadmap di Windows 10, infatti, è chiaramente detto che il supporto alle estensione è attualmente in sviluppo per la release mobile di Windows 10.