Windows 10 Mobile, Microsoft rilascia un’app fotocamera con nuova UI e Time Lapse

Microsoft ha appena rilasciato un importante aggiornamento per la sua applicazione fotocamera per Windows 10 Mobile. La nuova versione, dal nome v1016.11 è dotata di un’interfaccia utente aggiornata, nuova funzione Time Lapse e altro ancora.

Le novità che saltano subito all’occhio sono le icone, che ora sono di colore bianco ed il pulsante delle impostazioni ha il simbolo degli ingranaggi al posto dei tre puntini. Presente nella UI anche il tasto del timer mentre il pulsante per cambiare la fotocamera è stato posizionato in alto a sinistra.

Nell’ultima release cambia anche il collegamento per raggiungere la galleria, che è diventato quadrato anziché rotondo e l’applicazione è stata perfezionata grazie alla risoluzione di alcuni bug. Infine è stata implementata la funzione per il Time Lapse.

Per chi non lo conoscesse, il “Time Lapse” di una fotografia deriva dall’inglese time, ovvero “tempo” e lapse, cioè “intervallo”, ed è proprio una tecnica cinematografica che scatta diverse foto a intervallo di tempo per creare successivamente una clip video. Tale funzione è ormai presente in quasi tutte le applicazioni fotografiche per dispositivi mobili.

Alcune tra queste ultime novità sono presenti soltanto con l’ultima build di Windows 10 Mobile per il Fast Ring, la numero 14946.

“Acquisisci maggiori dettagli di qualsiasi scena con la funzione Panorama in telefoni e tablet selezionati; Correzioni di bug per affidabilità e prestazioni; Miglioramenti dell’esperienza utente”, sono i tre aspetti principali dell’aggiornamento esposti nella descrizione dell’applicazione sullo store ufficiale. L’app è disponibile gratuitamente sullo store di Microsoft a questo indirizzo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here