Microsoft ha rilasciato una nuova build attraverso il canale Windows Insider e, questa volta, ha pensato di concentrarsi su coloro che utilizzano Windows 10 Mobile Redstone. Dopo il rilascio della build 14366 per PC, la stessa build, numero 14367, è finalmente disponibile sul mobile.
Per ottenere la nuova build sarà necessario possedere, naturalmente, Windows 10 Mobile e, se non lo avete fatto in precedenza, accedere all’app Windows Insider e scegliere il canale Fast Ring, dopodichè recarsi nelle Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza ed avviare manualmente la ricerca degli aggiornamenti disponibili.
Come abbiamo anticipato, la build 14367 è dedicata a Windows 10 Mobile Redstone, ovvero il nome in codice del prossimo major update Anniversary Update. Sebbene manchi meno di due mesi al rilascio della nuova versione del sistema operativo, Redstone presenta tutt’ora delle incertezze ed una stabilità precaria.
Ricordiamo che tutte le build rilasciate nel canale di distribuzione Fast sono anteprime, volte alla ricezione di feedback da parte degli utenti, che fungono da veri e propri betatester, per poter migliorare le versioni su cui il team di sviluppo di Windows 10 Mobile è al lavoro; in quanto tali, dunque, è facile comprendere che queste versioni presentano svariati bug e instabilità. Ne sconsigliamo, pertanto, l’installazione ai meno esperti e consigliamo di evitarla su smartphone principali su cui si è soliti fare affidamento.