Un nuovo video ufficiale è stato pubblicato a proposito di NuAns Neo, che è uno dei pochissimi smartphone con Windows 10 Mobile che arriverà sul mercato in questo 2016. Il sistema operativo per smartphone di casa Microsoft sta subendo un declino, e le poche case produttrici rimaste hanno capito che ci vuole molta originalità per avere successo in questo ambito; ed è proprio questa caratteristica il fattore chiave di NuAns Neo.
Nel video si può notare innanzitutto la grande originalità del design di questo terminale, che presenta una scocca posteriore in due pezzi. Entrambi i pezzi sono intercambiabili con tantissime cover diverse per poterlo personalizzare al meglio e creare tante combinazioni. E’ caratteristica anche la forma di questo device Windows 10 Mobile, con dei bordi simmetricamente arrotondati ambo i lati. Vi ricordiamo che NuAns Neo è dotato di uno schermo da 5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.
Nel comparto hardware c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 da 1,5 Ghz di frequenza, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile. Questo dispositivo supporta anche la modalità Continuum di Windows 10 Mobile, che permette di collegarlo a monitor, tastiera e mouse. Le fotocamere sono da 13 e 5 Megapixel, e infine la batteria è da 3350 mAh.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]