Oggi è il giorno del Windows 10 Anniversary Update, uno degli aggiornamenti più attesi e sorprendenti in tutta la storia del sistema operativo del colosso di Redmond leader del mercato dei PC. E con questo update stanno arrivando numerosi aggiornamenti anche di tantissime app: a questi si unisce anche Windows 10 Mobile, la versione per smartphone del sistema operativo di Microsoft.
Oggi si aggiorna su Windows 10 Mobile l’applicazione Offline Maps, che per chi non lo sapesse è un’app per la navigazione che rende disponibili le mappe offline, ossia senza aver bisogno di una connessione ad internet. L’aggiornamento di Offline Maps è focalizzato sull’aggiunta di nuovi dati su alcune località del mondo. Nello specifico, sono stati aggiunti dei dati per le Isole Faroe che dovrebbero migliorare l’esperienza di navigazione.
E in più sono stati aggiunti, in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, dei nuovi dati anche per quanto riguarda la città di Rio de Janeiro. Se non vi è ancora arrivato l’aggiornamento in automatico su Windows 10 Mobile potete farlo manualmente. Vi basterà visitare le Impostazioni nel menu del vostro smartphone, quindi scegliere la scheda Sistema. Dopo aver fatto ciò cliccate su Offline Maps per verificare la presenza di aggiornamenti.