Per gli Insider nel Fast Ring, ossia coloro che hanno aderito al programma di beta testing di Microsoft per testare gli aggiornamenti del sistema operativo in anteprima, è adesso disponibile una nuova build di Windows 10. La build porta il codice numerico 14942 ed include al suo interno delle novità molto interessanti che non erano presenti nella precedente versione e che vanno a migliorare l’esperienza di utilizzo del sistema operativo.
E’ stato aggiunto su Windows 10 tramite questa build la possibilità di mostrare la lista delle app nel menu start, ed è stata anche aggiornata la applicazione Microsoft Foto per sfogliare le immagini. Gli è stata aggiunta una nuova interfaccia, un tema chiaro, nuove animazioni e nuove gesture disponibili anche per il mouse. E’ migliorata l’esperienza di utilizzo con i touch pad, ma anche l’esperienza di aggiornamento del PC grazie al fatto che le app non devono più essere reinstallate dopo ogni update.
Windows 10 ha adesso una nuova icona per Windows Update, mentre su PC con più di 3,5 GB di memoria RAM i Service Host sono stati divisi in processi diversi. Sono poi aumentate le Active Hours e sono state aggiunte nuove scorciatoie per Assistente vocale. Non mancano anche delle correzioni di bug della precedente versione.