Windows 10 porterà nuove gesture per il touchpad

In occasione dell’evento Tech Ed 2014, dove sono state rilasciate le nuove SDK di Office 365 per gli sviluppatori Android e iOS, Microsfot ha voluto effettuare anche una dimostrazione relativa alle nuove gesture (utilizzabili tramite touch pad) che saranno introdotte in Windows 10 a partire dalla prossima Technical Preview.

Le nuove gesture vengono ampiamente illustrate nel video seguente da Joe Belfiore mentre utilizza un Surface Pro 3. Con un gesto sarà possibile nascondere le applicazioni aperte tramite lo swipe verso il basso e e riaprirle tramite lo stesso swipe verso il basso effettuato con tre dita. Sempre con un gesto si accederà al multitasking con uno swipe verso l’alto effettuato con tre dita.

Passare da un’applicazione ad un’altra avverrà semplicemente con uno swipe verso destra o verso sinistra sempre utilizzando tre dita. Insomma le combinazioni sono molteplici, sarà sufficiente solamente prenderci confidenza e ricordarsi le varie combinazioni per poter gestire al meglio il nostro lavoro. Vi lasciamo alla dimostrazione video.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here