Windows 10, prossimamente i font si gestiranno direttamente dalle impostazioni

Nell’ultima build 17074 di Windows 10 rilasciata recentemente nel canale Insider, all’interno dell’app impostazioni i colleghi di Thurrot.com sarebbero riusciti ad attivare una nuova funzionalità ancora nascosta e dedicata alla scelta dei caratteri installati.

In pratica Microsoft avrebbe introdotto una nuova schermata contenuta nell’app delle impostazioni dove sarebbe possibile non solo avere l’anteprima dei font utilizzati ma anche variarli di dimensioni, cancellarli o rinominarli.

La nuova funzionalità dovrebbe arrivare in modo ufficiale con il rilascio del prossimo Major Update del sistema operativo di Microsoft codificato come Redstone 4 e previsto per questa Primavera.

Un altro aspetto ancor più interessante riguarderebbe la possibilità di scegliere e scaricare i font preferiti direttamente dal Microsoft Store, una funzionalità questa già protagonista di alcune indiscrezioni qualche settimana fa e che se dovesse essere implementata velocizzerebbe e semplificherebbe una procedura finora non proprio intuitiva che ha sempre riguardato tutte le varie versioni di Windows che si sono susseguite nel corso degli anni.

Sempre secondo quanto riportato da Thurrot questa nuova feature sarebbe ormai già ultimata e ora i programmatori sarebbero passati alla fase di affinamento e aggiustamento degli ultimi dettagli. E’ quindi altamente probabile che gli utenti iscritti al circuito Fast Insider potrebbero trovare la nuova funzione già con il rilascio della prossima Build.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here