Windows 10 porta con sé molti cambiamenti e, con i prossimi aggiornamenti, il più recente sistema operativo di Microsoft apporterà sempre nuove ottimizzazioni. Qualche settimana fa, abbiamo parlato dell’aggiornamento dei requisiti minimi per l’installazione di Anniversary Update per smartphone, tablet e PC.
Come avevamo anticipato, per l’installazione di Windows 10, Microsoft necessita di un minimo di 2 GB di memoria RAM, ovvero un GB in più rispetto al precedente limite, e 16 GB di storage per la versione a 32-bit del sistema operativo, piuttosto che 20 GB di storage per la versione a 64-bit.
Ad ogni modo, i requisiti in termini di chip interni non rappresentano l’unico aggiornamento effettuato dal colosso di Redmond; sembra, piuttosto, che siano state modificate anche le dimensioni supportate dei display per effettuare l’update a Windows 10 Anniversary Update, sia in versione Mobile che Desktop.
Microsoft ora concede agli OEM di realizzare dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile dalle dimensioni di 9 pollici di diagonale, ovvero un pollice in più rispetto al precedente limite di 8. Al contempo, la software house ha concesso agli OEM anche la possibilità di realizzare tablet Windows 10 da 7 pollici di diagonale, ovvero un pollice in meno rispetto al precedente limite di 8.
Mentre uno smartphone con Windows 10 Mobile extra-large non avrebbe molto senso nel mercato globale, un piccolo PC a portata di tasca farebbe gola a parecchi e potrebbe ritagliarsi un posto del tutto nuovo e originale all’interno del mercato.