Home Windows Windows 10: rimosso l’ultimo aggiornamento

Windows 10: rimosso l’ultimo aggiornamento

0
Windows 10: rimosso l’ultimo aggiornamento
Windows 10

Con una comunicazione ufficiale diramata da Microsoft è stata confermata ufficialmente la rimozione dell’ultimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice KB4524244.

La build in questione era stata pubblicata lo scorso 11 febbraio, e immediatamente dopo la sua release gli utenti hanno segnalato una serie di problemi. L’aggiornamento avrebbe dovuto risolvere circa 99 falle di sicurezza, tuttavia nella sua risoluzione ha creato non pochi grattacapi, tra desktop fantasmi privi di icone e reset bloccati del proprio computer.

A seguito delle segnalazioni Microsoft ha ovviamente dovuto prendere una posizione e si è subito prodigata per rimuovere l’aggiornamento, non solo da Windows 10, ma anche su Windows Server e Microsoft Update Catalog.

Questa la comunicazione diffusa da Microsoft:

Questo aggiornamento per la sciurezza stato rimosso a causa di un problema che riguardava un numero ristretto di dispositivi. Non verrà offerto nuovamente su Windows Update, Windows Server Update Services (WSUS) o Microsoft Update Catalog. La rimozione di questo aggiornamento per la protezione autonomo non influisce sull’installazione corretta o su eventuali modifiche all’interno di altri aggiornamenti per la sicurezza dell’11 febbraio 2020.

L’unica soluzione al momento per aggirare il problema è molto semplice: bisogna disinstallare l’aggiornamento e restare in attesa di una nuova versione distribuita da Microsoft.

Come disinstallare l’aggiornamento di Windows 10

Per rimuovere l’aggiornamento bisogna recarsi in Windows Update e cliccare sulla voce “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”, dopodiché bisognerà cliccare alla voce “Disinstallare gli aggiornamenti” e selezionare l’update incriminato, ovvero “KB4524244”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here