Un documento diramato da Microsoft all’interno del blog per sviluppatori daterebbe al mese di Aprile il rilascio del prossimo major update di Windows 10 ormai ufficialmente codificato come Spring Creators Update e che all’interno delle Build di Windows 10 in distribuzione nel canale Insider sarebbe identificato come 17115.
Insomma, nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale da parte del colosso di Redmond sulla data effettiva di inizio distribuzione di questo nuovo importante Update, è ormai questione di settimane e gli occhi potrebbero essere puntati sul 10 Aprile, il secondo Martedì del mese che solitamente è il giorno prescelto per gli update di Windows.
Sembra infatti prassi in Microsoft lanciare i major update il mese successivo a quanto suggerito dal numero di versione che in questo caso corrisponde alla 1803 dove 3 indicherebbe il terzo mese dell’anno, quindi Marzo, con un quasi certo inizio di distribuzione per Aprile.
Non a caso il precedente Creators Update è arrivato ad Aprile 2017 con codifica numero 1703 mentre il successivo Fall Creators Update ha visto l’inizio della distribuzione nel mese di Ottobre dello scorso anno con codifica numero 1709, ancora una volta il mese successivo a quanto indicato nella Build, ossia 9 che corrisponde a Settembre.
Naturalmente potrebbe esserci qualche imprevista variazione, ma dati i precedenti e la prassi finora adottata si può essere quasi certi che sarà Aprile il mese prescelto per il lancio del prossimo Windows 10 Spring Creators Update.
A cavallo tra Aprile e Maggio, inoltre, Microsoft potrebbe avere in programma un nuovo evento per la presentazione del futuro Redstone 5 di Autunno con il lancio della piattaforma Core OS alla base del tanto atteso Surface Andromeda.