Windows 10: tutte le novità introdotte nella nuova Xbox Game Bar

In questi giorni tra le novità introdotte per Windows 10 spiccano anche nuovi aggiornamenti per la Xbox Game Bar, una schermata che solitamente appare utilizzando la combinazione tra il Tasto Windows + G.

Questa piccola interfaccia, legata proprio allo sfruttamento di alcune funzioni relative all’ambito gaming su Windows 10, è stata rivista con alcune introduzioni molto interessanti, che comprendono anche il supporto ai Widget, che permetterà di utilizzare applicazioni esterne come XSplit Gamecaster and Razer Cortex:

  • Avviando il Game Bar Widget Store sarà possibile cercare e scoprire facilmente nuovi widget e gestire l’installazione dell’aggiornamento dei widget senza dover abbandonare la Game Bar.
  • Il widget della popolare app di streaming Gamecaster di XSplit fornirà l’accesso agli strumenti di Gamecaster senza dover passare da un’app all’altra o uscire dalla sessione di gioco.
  • Sarà possibile scaricare il widget Razer Cortex BETA per accedere facilmente alle funzioni principali di Cortex come Boost e Restore. Con un solo passaggio, sarà possibile arrestare i processi non necessari e i servizi in esecuzione in background per liberare più potenza per i giochi.

Tra le altre novità si segnalano anche il Game Bar Widget Store, ovvero una sorta di markeplace interno dal quale scaricare nuovi widget per personalizzare l’esperienza di utilizzo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here