Windows 10: un nuovo aggiornamento massiccio per la build “1809”

Prosegue la corsa agli aggiornamenti di Microsoft per la correzione della build 1809 di Windows 10, corrispondente all'”October Update 2018″.

La casa di Redmond ha rilasciato in queste ore un massiccio aggiornamento che porta la build alla numero 17763.404. Si tratta dell’ennesimo update di tipo qualitativo, con un lunghissimo changelog che annuncia tantissimi miglioramenti alla stabilità del sistema operativo, seguito da altrettanti e abbondanti bug fix.

Tra le lunghissime righe del changelog possiamo notare anche una voce particolare in cui si parla di una risoluzione al problema dell’abbassamento delle prestazioni del “software di registrazione e streaming top del settore” che peggiorano al momento dell’attivazione della modalità gioco. E’ molto probabile che si faccia riferimento a qualche instabilità riscontrata dagli utenti durante lo streaming dei giochi sulla piattaforma di Twitch.

Ecco di seguito altri dati emersi dal report dell’aggiornamento:

  • Risolto un problema di cancellazione dei preferiti e dell’elenco di lettura in Edge quando si aggiorna il sistema operativo.
  • Risolto un problema in cui il sistema non carica più nuove icone se si imbatte in un file icona formattato erroneamente.
  • Risolto un potenziale problema di connessione a internet nelle app Modern in presenza di modem DSL in cui non è specificato un gateway predefinito.
  • Risolto un problema che impedisce ad alcune app UWP del Microsoft Store, tra cui WeChat, di funzionare correttamente.
  • Risolto un problema che impedisce la configurazione della riproduzione di video HDR.

Maggiori dettagli sulle “novità” apportate dall’aggiornamento le trovate direttamente a questo link.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...