Vi avevamo riportato nei giorni scorsi che Microsoft aveva avviato la vendita delle licenze di Windows 11 sul mercato americano e ora arriva l’ufficialità anche per l’Italia, dove l’azienda ha aperto i canali di distribuzione del sistema operativo.
Windows 11 Home e Windows 11 Pro sono disponibili per l’acquisto e il download da Microsoft rispettivamente ai prezzi di 145 e 259 euro.
Questi sono gli stessi prezzi attualmente addebitati da Microsoft per Windows 10 Home e Windows 10 Pro. Tuttavia, per coloro che desiderano passare direttamente al nuovo sistema operativo sul loro nuovo PC, i nuovi download faranno risparmiare tempo, eliminando i passaggi aggiuntivi che richiedevano prima l’installazione di Windows 10 come base di partenza da cui aggiornare.
Il primo grande aggiornamento delle funzionalità di Windows 11, versione 22H2, è previsto per questo autunno e molto probabilmente grazie alle novità previste (che trovate nel nostro articolo dedicato), l’interesse verso il sistema operativo potrebbe discretamente aumentare nei prossimi mesi.
Windows 11 Home
- Un ambiente operativo meno confuso e più ordinato. Il design rinnovato di Windows 11 consente di eseguire senza problemi le operazioni desiderate.
- Accessi biometrici**. Autenticazione crittografata. E, naturalmente, le difese antivirus più avanzate. Tutto ciò che occorre, e molto di più, per proteggere gli utenti dalle ultime minacce informatiche.
- Lo spazio sullo schermo è sfruttato al meglio grazie al layout di ancoraggio, ai desktop e al redocking facile.
- I widget sono sempre aggiornati sui contenuti e sulle notizie che interessano.
- Si può rimanere in contatto con amici e familiari grazie a Microsoft Teams, che può essere integrato facilmente nella barra delle applicazioni*
- Possibilità di riprodurre i giochi più recenti con elementi grafici che sfidano la realtà . DirectX 12 Ultimate è pronto per ottimizzare l’hardware esistente
Windows 11 Pro
- Un’esperienza utente semplice e potente consente di migliorare la produttività e la concentrazione.
- Le nuove funzionalità permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile sul desktop.
- La compatibilità delle app e la gestione del cloud semplificano l’adozione.
- Un sistema operativo pronto per Zero Trust consente di proteggere i dati e l’accesso, ovunque si trovi l’azienda.