Microsoft ha rilasciato nel canale Dev Channel quella che viene definita l’ultima build del sistema operativo Windows 11.
La build in questione è la versione 22523, tuttavia le novità non sono proprio moltissime, ma le ve le riportiamo di seguito.
- Possibilità di mostrare gruppi di finestre assieme nelle pagine multitasking (Alt-Tab e Visualizzazione attività) disponibile per tutti.
- Quando si apre Esplora File all’indirizzo Questo PC, ora sono disponibili i comandi per aggiungere o rimuovere (se opportuno) server multimediali cliccando il menu dei tre puntini nella barra dei comandi.
- Progressi migrazione Pannello di Controllo a Impostazioni:
- Collegamenti alla sezione Programmi e funzionalità del Pannello di Controllo ora rimandano a Impostazioni > App > App installate.
- La pagina Disinstalla un aggiornamento del Pannello di Controllo ora è integrata in Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti.
Problemi ancora noti
- Gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere ad alcune app come Feedback Hub. Il riavvio del PC dovrebbe risolvere il problema.
- Gli sviluppatori stanno esaminando le segnalazioni secondo cui alcuni addetti ai lavori stanno riscontrando errori di aggiornamento del driver e del firmware nelle build recenti con l’errore 0x8007012a.
[Inizio]
- In alcuni casi, potrebbe non essere in grado di inserire del testo quando si utilizza il tasto Cerca da Start o la barra delle applicazioni. Se si verifica il problema, premere WIN + R sulla tastiera per avviare la finestra di dialogo Esegui, quindi chiuderla.
[Barra delle applicazioni]
- La barra delle applicazioni a volte sfarfalla quando si cambia metodo di input.
- L’icona di rete a volte scompare nella barra delle applicazioni quando dovrebbe essere lì. Se si verifica questo problema, provare a utilizzare Task Manager per riavviare explorer.exe.
- Se l’utente ha più monitor collegati al PC e si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla data e l’ora sulla barra delle applicazioni sul monitor principale, explorer.exe andrà in crash
[Ricerca]
- Dopo aver fatto clic sull’icona Cerca sulla barra delle applicazioni, il pannello Cerca potrebbe non aprirsi. In tal caso, riavviare il processo “Esplora risorse” e aprire nuovamente il pannello di ricerca.
[Impostazioni]
- Quando si visualizza l’elenco delle reti Wi-Fi disponibili, gli indicatori della potenza del segnale non riflettono la potenza del segnale corretta.
- Le impostazioni potrebbero bloccarsi quando si accede a Sistema > Schermo > HDR.
C’è una voce vuota in Bluetooth e dispositivi.
[Raccolta in evidenza]
- Se si sta utilizzando la raccolta Spotlight, l’immagine corrente non viene migrata al momento dell’aggiornamento, il che potrebbe lasciare l’utente con uno sfondo del desktop nero dopo l’aggiornamento a questa build. Questo dovrebbe essere affrontato nel prossimo update
[Widget]
- La modifica dell’allineamento della barra delle applicazioni può far scomparire il pulsante Widget dalla barra delle applicazioni.
- La scheda Widget potrebbe non avere la risoluzione corretta quando si passa con il mouse sul punto di ingresso su un monitor secondario.
- La scheda Widget potrebbe essere temporaneamente vuota.
- Quando si dispone di più monitor, il contenuto dei widget sulla barra delle applicazioni potrebbe non essere sincronizzato tra i monitor.
- Con la barra delle applicazioni allineata a sinistra, le informazioni come la temperatura non vengono visualizzate. Questo problema verrà risolto in un aggiornamento futuro.
[Accesso vocale]
- Alcuni comandi di creazione del testo, ad esempio “seleziona quello” o “elimina quello”, potrebbero non funzionare come previsto nelle applicazioni Windows.
- Il riconoscimento di alcuni segni di punteggiatura e simboli come il segno @ non è accurato.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥