Il progetto Windows 11 su Surface Duo continua a progredire.
Verso la fine del mese di gennaio, un piccolo progetto indipendente dello sviluppatore Gustave Monce ha cominciato ad attirare l’attenzione sul web: l’obiettivo era quello di potare Windows 11 sul Surface Duo originale.
Monce non è estraneo a questi progetti, avendo portato Windows sui vecchi smartphone Lumia.
Dopo aver reso possibile l’esecuzione del sistema operativo sul doppio display contemporaneamente, un nuovo traguardo coinvolge i sensori.
Lo sviluppatore indipendente Gustave Monce ha condiviso un aggiornamento sui nuovi traguardi raggiunta questa settimana. Surface Duo ora supporta fino a 26 sensori diversi durante l’esecuzione di Windows 11. In particolare, il dispositivo ora supporta posture, ribaltamento, accelerometri e prossimità.
So this week was *sensor packed*
Up to 26 different sensors now working on Surface Duo running windows *including* most of the cool foldable ones.
Mostly everything.
Hinges? yes. Postures? yes. Proximity? Yup. Accelerometers? Absolutely! Flipping? Yes! pic.twitter.com/OgOXIKUzDw
— Gustave Monce 🦉 (@gus33000) June 17, 2022
Sulla base dei video di Monce, il Duo sembra funzionare bene con i suoi nuovi censori supportati. Lo sviluppatore ha mostrato vari capovolgimenti e manovre per illustrare che le cose funzionano senza intoppi.
Sappiamo già che il device supporta anche il controlla via mouse Bluetooth (funziona anche l’USB), ma non è invece disponibile il supporto touch.
Poiché il progetto Windows 11 su Surface Duo è incentrato sull’esecuzione di un sistema operativo su un dispositivo con cui non è mai stato pensato per funzionare, ci sono buone probabilità che non sarà mai completamente utilizzabile per le persone occasionali, ma in questi casi la natura del progetto è chiaramente quella di spingere il potenziale del device.