Windows 11: i widget adesso funzionano senza account

Windows 11 ora consente di utilizzare il pannello Widget senza accedere a un account Microsoft.

Si tratta di una novità piuttosto rivelante, dato che fino a poco tempo fa, coloro che utilizzavano account locali o non effettuavano l’accesso non potevano utilizzare il pannello Widget. Microsoft ha iniziato a testare l’opzione per utilizzare il Widget Panel senza un account Microsoft nel dicembre 2022 con Windows 11 Insider Build 25262 . Ora, quella funzionalità è generalmente disponibile per tutti.

Il cambiamento è stato notato dall’utente di Twitter @PhantomOfEarth. Hanno notato che per utilizzare il Widget Panel senza un account Microsoft, il PC deve disporre della versione più recente del Windows Web Experience Pack.

A seguito della modifica, coloro che non hanno effettuato l’accesso possono vedere il meteo e le notizie attraverso il pannello Widget. Possono anche aggiungere widget da app di terze parti, il che è più importante ora che i widget Spotify e Phone Link sono disponibili in anteprima. In futuro dovrebbero essere implementati altri widget di terze parti.

Allo stato attuale il pannello Widget in Windows 11 è ancora relativamente nuovo. Ha il potenziale per essere un potente strumento per controllare le app e le informazioni di navigazione, ma al momento le funzioni restano comunque limitate e puntano prevalentamente a garantire un sistema di monetizzazione per Microsoft.

Fonte

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...