Home Windows Windows 11: l’applicazione Teams arriverà a maggio su Microsoft Store

Windows 11: l’applicazione Teams arriverà a maggio su Microsoft Store

0
Windows 11: l’applicazione Teams arriverà a maggio su Microsoft Store

Microsoft Teams si prepara a fare il debutto sul Microsoft Store di Windows 10 e 11.

Come rivelato nella roadmap ufficiale di Microsoft 365, Teams diventerà pubblicamente accessibile a tutti sul Microsoft Store nel mese di maggio. La roadmap è comunque non definitiva, quindi potrebbero esserci anche degli slittamenti, ma chiaramente Maggio sembra al momento la data ambita dal colosso di Redmond per la distribuzione.

Questa la descrizione che avrà l’app sul Microsoft Store:

“L’app Microsoft Teams per il lavoro, la scuola e la vita sarà presto disponibile per il download da Microsoft Store. Questa app supporterà account aziendali, scolastici e consumer su Windows 10 e account aziendali o dell’istituto di istruzione su Windows 11”.

L’importanza maggiore dell’arrivo di Teams sul Microsoft Store influenzerà soprattutto l’esperienza d’uso su Windows 10, dato che integrerà tutte quelle funzioni che, al contrario, su Windows 11 sono già parte dell’esperienza d’uso del nuovo sistema operativo.

Inoltre l’arrivo di Teams su Microsoft Store arricchisce ulteriormente i servizi di questo negozio virtuale, diventando dunque sempre più completo nell’offerta dei servizi per gli utenti Windows 10 e 11.

Che cos’è Microsoft Teams

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat di lavoro persistente, teleconferenza, condivisione di contenuti (incluso lo scambio e il lavoro simultaneo sui file) e integrazione delle applicazioni.

Il servizio si integra con la suite di produttività per l’ufficio in abbonamento di Microsoft 365 e include estensioni che possono integrarsi con prodotti non Microsoft. Microsoft Teams è un concorrente di servizi come Slack ed è il percorso di evoluzione e aggiornamento da Microsoft Skype for Business.