Durante l’evento incentrato su Surface, Microsoft ha annunciato che sta integrando il servizio di archiviazione iCloud di Apple con l’app Foto in Windows 11.
Dopo aver installato l’app iCloud per Windows da Microsoft Store e aver scelto di sincronizzare iCloud, gli utenti iPhone con dispositivi Windows saranno in grado di vedere le foto e i video del proprio iPhone all’interno di Foto.
“Negli ultimi anni, i clienti Windows che hanno telefoni Android hanno sperimentato questa promessa con l’integrazione tra messaggistica, chiamate e foto direttamente sul proprio PC Windows, avvicinando i due dispositivi più importanti della loro vita”, ha affermato CNET, citando Microsoft. “Stiamo rendendo più facile che mai per i clienti l’accesso alle foto del proprio iPhone e all’intrattenimento che amano da Apple sui propri dispositivi Xbox e Windows”.
Apple Music e Apple TV arriveranno sui sistemi operativi Windows l’anno prossimo. Le prime Preview dovrebbero comparire sul Microsoft Store già entro la fine di quest’anno e l’utilizzo non casuale di “Windows”, potrebbe implicare che le applicazioni arriveranno sia su Windows 10 che Windows 11.
Questi servizi arrivano su Windows a distanza di due anni dall’uscita di Apple TV avvenuta su Xbox One e Xbox Series. Le due società stanno chiaramente lavorando con l’obiettivo di rafforzare la loro partnership e favorire i reciproci ecosistemi.