Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11, versione “25324” nel canale Canary.
La caratteristica saliente dell’aggiornamento è una scheda widget rinnovata che può estendersi su tre colonne su determinati dispositivi. Con la build arrivano anche una nuova pagina Impostazioni USB4, una funzione che può avvisare di copiare e incollare password e altre modifiche.
Ecco le novità principali riportate nel changelog:
- Widget: Stiamo iniziando a implementare icone animate per i widget sulla barra delle applicazioni. L’animazione si attiva quando si passa con il mouse o si fa clic sul punto di ingresso della barra delle applicazioni Widget o quando viene visualizzato un nuovo annuncio widget sulla barra delle applicazioni. Attualmente sono supportate solo poche icone meteo e finanziarie.
- Cerca sulla barra delle applicazioni: una volta che avrai accesso al nuovo Bing , la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni includerà un pulsante che apre l’esperienza di chat di Bing in Edge. Se non hai accesso al nuovo Bing, la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni presenterà un pulsante di evidenziazione della ricerca dinamica. Stiamo iniziando a distribuirlo agli addetti ai lavori, non tutti lo vedranno subito.
- Esplora file: apportate alcune modifiche che dovrebbero aiutare notevolmente a migliorare le prestazioni della fase di “calcolo” quando si invia un numero elevato di file contemporaneamente in Esplora file nel cestino.
Impostazioni
- Come parte della deprecazione di Microsoft Support Diagnostic Tool (MSDT) e MSDT Troubleshooters(si apre in una nuova scheda), abbiamo iniziato a reindirizzare alcuni degli strumenti per la risoluzione dei problemi disponibili in Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi e in altre aree del sistema operativo alla nuova piattaforma di risoluzione dei problemi Ottieni assistenza.
- Se disponi di più videocamere che supportano Windows Hello, ora puoi selezionare la tua videocamera preferita in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso.
Connettività USB
Stiamo aggiungendo una pagina delle impostazioni di hub e dispositivi USB4 per gli utenti in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > USB > Hub e dispositivi USB4. USB4 consente nuovi scenari di produttività per docking, periferiche ad alte prestazioni, display e ricarica. La pagina delle impostazioni USB4 fornisce informazioni sulle funzionalità USB4 del sistema e sulle periferiche collegate su un sistema compatibile con USB4. Queste informazioni hanno lo scopo di assistere nella risoluzione dei problemi nel caso in cui gli utenti necessitino del supporto del produttore del dispositivo (OEM) o dell’amministratore di sistema. Le funzionalità fornite da questa pagina sono:
- Visualizza l’albero degli hub e dei dispositivi USB4 collegati.
- Visualizza attributi e capacità associati al dominio USB4.
- Copia i dettagli negli appunti in modo che possano essere condivisi con l’assistenza clienti o gli amministratori di sistema per la risoluzione dei problemi