Windows 365 arriva Italia: cos’è e come funziona

Ha fatto ufficialmente il suo ingresso in Italia Windows 365, una soluzione che permette di accedere ad un PC con sistema operativo Windows nel cloud.

Si tratta di una soluzione prevalentemente di stampo aziendale, che permette di utilizzare un PC senza ricorrere all’hardware, permettendo al contempo di risparmiare anche sui costi di manutenzione.

Windows 365 fa le veci di un vero e proprio PC virtuale e viene proposto con tre piani di abbonamento principali e il supporto completo a Windows 10 (e anche Windows 11 in fufuro).

Il motivo per il quale abbiamo sottolineato piani principali è dovuto al fatto che Windows 365 è un servizio in cloud che vanta diverse opzioni di configurazione che assecondano le piccole (Business) o le grandi imprese (Enterprise).

Che sia Windows 10 Business o Enterprise, i tre piani mensili di abbonamento principali sono 28,20 (Basic), 37,30 (Standard) e 60,10 Euro (Premium). Ognuno di essi offre delle opzioni che scalano in base alla differenza di prezzo, per esempio sul Basic è possibile eseguire browser Web e strumenti per la produttività leggeri; sul modello Standard invece gli strumenti si ampliano e permettono di eseguire un’ampia gamma di strumenti per la produttività e app line-of-business; infine quello Premium permette di eseguire carichi di lavoro a elevate prestazioni e un’elaborazione dei dati più pesante.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Windows 365.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...