Il servizio di Xbox Cloud si prepara ad accogliere una nuova funzione molto richiesta che farà particolarmente piacere all’utenza PC: il supporto a mouse e tastiera.
Secondo Jorg Neumann, boss di Microsoft Flight Simulator, la funzione sta per arrivare.
Neumann lo ha rivelato durante un video di domande e risposte su Flight Simulator (tramite Windows Central), dove afferma che si tratterà di un supporto a livello di piattaforma, il che significa, in teoria, qualsiasi gioco cloud Xbox potrebbe offrire il controllo di mouse e tastiera. Ecco la mia trascrizione della parte più rilevante:
Questo è un supporto a livello di piattaforma, quindi non ha nulla a che fare con noi, ovviamente mouse/tastiera funzionano per il nostro sim. Quindi il team della piattaforma sta lavorando su questo, e no, non posso dare una data perché è il team responsabile a doverlo annunciare. Non conosco le loro date, ma sta arrivando, e stiamo anche parlando di far funzionare il touch.
Direi che è nei prossimi mesi, non sono settimane, e potrebbe essere … spero che sarà fatto entro giugno o giù di lì, ma non posso mai dirlo. Tutti lo vogliono, io lo voglio, e così… sta arrivando.
Un portavoce di Xbox non ha negato la notizia:
Al momento del lancio, “Microsoft Flight Simulator” supporta gli input del controller standard per il cloud gaming. Il team sta sperimentando il touch/giroscopio ed è entusiasta, ma al momento non abbiamo annunci o tempi specifici da condividere.