Home News Windows Phone 8: Nokia Maps sostituirà Bing Maps?

Windows Phone 8: Nokia Maps sostituirà Bing Maps?

0
Windows Phone 8: Nokia Maps sostituirà Bing Maps?

Manca poco più di una settimana al Windows Phone Developer Summit che il 20 e il 21 giugno 2012 svelerà tutte le novità in arrivo per il panorama Windows Phone, con la presentazione della prossima versione principale del sistema operativo mobile. E riguarda proprio Windows Phone 8 l’indiscrezione odierna, dato che si parla dell’eliminazione di Bing Maps in favore di Nokia Mapsper i servizi di cartografia online.

La voce arriva da WPCentral, e in realtà non sorprende affatto visto che negli ultimi tempi l’applicazione del colosso finlandese ha cominciato a fornire proprio a Bing Maps le informazioni sul traffico e gli algoritmi di geocoding. Microsoft potrebbe aver pensato di passare direttamente alla soluzione del partner numero uno per la crescita di Windows Phone, e includere così Nokia Maps all’interno dei nuovi Windows Phone. Scelta che, aggiunge WPCentral, sarebbe accompagnata dall’integrazione di Skype, miglioramenti per i pagamenti NFC e la fotocamera e un possibile concorrente di Siri.

Tra le altre cose, Windows Phone 8 dovrebbe includere anche il supporto a processori multi-core, quattro risoluzioni diverse per i display e appunto soluzioni NFC contact-less anche per i pagamenti. Ulteriori informazioni, e l’eventuale conferma di queste indiscrezioni, sono dunque attese la prossima settimana, quando Redmond svelerà il futuro di Windows Phone agli sviluppatori di tutto il mondo.

Fonte notizia Webnews

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here