Windows Store: nuovo look e vecchie funzioni che ritornano

Si vociferava tempo addietro di un possibile restyling per Windows Store che avrebbe introdotto pieno supporto ai contenuti video ed una più massiccia presenza di materiale fotografico a corredo delle applicazioni e molto altro. Dei nuovi screenshot relativi sia alla versione mobile che per PC desktop sembrano voler confermare le precedenti ipotesi.

Windows Store si rifà il look, come promesso

Dalle schermate che seguiranno di evince che i cambiamenti non si limiteranno unicamente a quelle che sono le sezioni giochi ed app Windows Store ma interesseranno allo stesso modo le sezioni dedicate ai film, alla musica ai libri e così via.
Inoltre, interessante è la possibilità di poter riscattare codici sconto e carte regalo direttamente via app senza passare per il sito web ufficiale dedicato. I trailer per film e giochi, inoltre, verranno riprodotti in automatico una volta entrati in modalità visualizzazione.

Emerge, inoltre, un’ulteriore novità che dovrebbe interessare unicamente la versione mobile del market store di Microsoft, e cioè le notifiche aggiornamento che la società aveva abbandonato in passato e che torna ad essere re-implementata. La notifica sarà attiva sia in toast-mode che dal Centro Notifiche. Ed ecco a voi gli screen ufficiali della nuova versione dello store:nuovo Windows Store

windows store nuova UI

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here