WWDC 2023: Apple annuncia data e orari dell’evento estivo

Apple ha annunciato ufficialmente che la WWDC 2023 si terrà da lunedì 5 giugno a venerdì 9 giugno.

Sessioni e laboratori saranno disponibili online, ma ci sarà anche una componente in presenza. Come l’anno scorso, il Lunedì sviluppatori e studenti selezionati a caso potranno partecipare a una giornata speciale all’Apple Park per guardare il video del keynote, incontrare alcuni dei team Apple, partecipare alle attività serali e altro ancora.

Al WWDC, Apple annuncerà le ultime versioni delle sue piattaforme software, tra cui iOS 17, iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17. Anche il tanto atteso visore AR/VR di Apple potrebbe essere svelato al WWDC.

Si rumoreggia che tra i prodotti ci saranno i MacBook Air da 15,5 pollici con schermo più grande, che dovrebbe essere lanciato entro l’estate. Impostato per essere venduto insieme a una nuova versione del MacBook Air da 13,6 pollici, un ‌MacBook Air‌ da 15 pollici offrirebbe ai clienti che cercano una macchina leggera con schermo più grande un’opzione alternativa al classico MacBook Pro.

Il Mac Pro inoltre è l’ultimo dei PC che ancora non ha ricevuto l’aggiornamento al nuovo processore Apple Silicon. Ai tempi dell’annuncio del primo chip di silicio Apple è stato introdotto nel 2020, Apple ha affermato che ci sarebbero voluti alcuni anni per completare la transizione dai chip Intel ai nuovi processori proprietari. Il 2023 potrebbe finalmente l’anno in cui si concluderà il processo.

Fonte

 

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...