Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio di Xbox All Access in Europa, un servizio in abbonamento che propone agli utenti un bundle completo che comprende la console Xbox One e tutti i servizi digitali principali legati al marchio.
Il servizio in abbonamento partirà a breve negli Stati Uniti e farà poi il suo debutto in Europa, a partire dal Regno Unito, ma in entrambi i casi si segnala la presenza di un bonus davvero niente male: la possibilità di sostituire in futuro la macchina con la nuova Xbox Scarlett previsto per il 2020.
Il canone mensile ha un costo che parte da 19,99 dollari al mese, per la durata di 24 mesi, e propone:
- Una console Xbox One a scelta tra il modello X, S o S All-Digital
- Un controller Xbox Wireless
- 24 mesi di abbonamento al servizio Xbox Game Pass Ultimate, che comprende l’accesso alla libreria digitale dell’omonimo servizio proposto da Microsoft, e l’iscrizione a Xbox Live per giocare online.
- Sostituzione di Project Scarlett quando la console esordirà a fine a 2020
Xbox All Access sarà disponibile da oggi 29 Ottobre in Australia, dal 5 Novembre nel Regno Unito e dal 18 novembre negli Stati Uniti. Al momento Microsoft non si è voluta sbottonare se altri paesi avranno la possibilità di usufruire di questo servizio a noleggio, ma il Regno Unito rappresenta sicuramente un buon banco di prova in Europa.