Xbox Cloud Gaming: migliorate le prestazioni su iOS e iPadOS

L’arrivo di Xbox Cloud Gaming sui dispositivi Apple non è stato facile inizialmente. A causa delle normative stringenti dell’App store, Microsoft ha dovuto ripiegare su una soluzione da web browser per iOS e iPadOS.

Tuttavia l’arrivo del servizio è stato accompagnato anche da non pochi problemi dal punto di vista della stabilità e Microsoft, come ci fa sapere sul blog ufficiale, sta lavorando per ottimizzare le prestazioni del servizio.

Come si può leggere sul blog: 

“Noi di Xbox Cloud Gaming ascoltiamo e apprezziamo il feedback dei giocatori. Avete chiesto un’esperienza migliore su iOS, e di conseguenza abbiamo apportato importanti miglioramenti per le prestazioni a tutti i dispositivi iPhone e iPad supportati. Con questi aggiornamenti, dovreste avere un’esperienza più fluida e reattiva”.

La società non si è espressa dal punto di vista tecnico sulle ottimizzazioni impiegate nel miglioramento del servizio cloud, ma ha fatto notare che grazie ai feedback raccolti tra gli utenti è stato possibile migliorare le prestazioni, portando ad un 35% in più di tempo speso dagli utenti sulla piattaforma.

Come accedere a Xbox Cloud Gaming su iOS e iPadOS

Su iPhone o iPad supportati, bisogna recarsi su Xbox.com/play usando Safari e accedere con il proprio account Microsoft.

Per semplificare il processo di lancio ogni volta basta salvare il sito Web alla schermata Home: cliccare sul pulsante Condividi, quindi selezionare “Aggiungi alla schermata principale”.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...