Home Windows Xbox Console Streaming: la preview è disponibile per gli Insider in tutti i paesi

Xbox Console Streaming: la preview è disponibile per gli Insider in tutti i paesi

0
Xbox Console Streaming: la preview è disponibile per gli Insider in tutti i paesi

Il servizio streaming di Microsoft si estende in tutti i paesi in cui è disponibile Xbox

Xbox Console Streaming, il servizio streaming di casa Microsoft, già in fase di testing da qualche mese in alcune località selezionate, adesso si è esteso a tutti i paesi in cui è presente sul mercato Xbox One.

Xbox Console Streaming è una feature di sistema che consente ai giocatori di accedere ai propri giochi installati su Xbox One, inclusi i titoli presenti nel catalogo Xbox Game Pass, da uno smartphone o tablet con sistema operativo Android, attraverso lo streaming direttamente dalla console.

Gli utenti Xbox Insiders di tutti i Paesi Xbox One potranno testare in preview Xbox Console Streaming.

Sul sito ufficiale di Microsoft sono stati anche chiariti i requisiti di sistema necessari per utilizzare il servizio:

  • Uno smartphone con sistema operativo Android 6.0 o superiore con Bluetooth 4.0.
  • Un controller Xbox One
  • Un profilo Xbox One collegato sulla medesima rete internet (si raccomanda ad alta velocità)
  • Scaricare l’applicazione Xbox Console Streaming dal Play Store per Android, utile per settare il collegamento a Xbox One.
  • E’ richiesta almeno una banda minima in upload di 4.75 Mbps, ma si consigliano almeno 9 Mbps.

Ricordiamo che oltre a Xbox Console Streaming, Microsoft è al lavoro per lanciare nel 2020 il suo servizio di cloud gaming denominato xCloud, ovvero una versione alternativa pensata per coloro che intendono giocare alla libreria Xbox direttamente dai server Azure dell’azienda, senza disporre dell’hardware fisico.

Nel corso di quest’anno il colloso di Redmond permetterà agli utenti di accedere a xCloud anche da PC Windows 10. L’azienda sta inoltre collaborando con numerosi partner per espandere ulteriormente la tipologia di dispositivi dai quali sarà possibile accedere al servizio.

Già in precedenza l’azienda aveva espresso la volontà di voler integrare il clound gaming anche all’interno dell’abbonamento Xbox Game Pass, senza alcun costo aggiuntivo.

Gli obiettivi a cui Microsoft sta puntando negli ultimi mesi sono abbastanza evidenti: intensificare gli investimenti monetari nell’ambito dei servizi, unificando Project XCloud a Game Pass per offrire ai giocatori la possibilità di vivere i titoli della raccolta ovunque, e non solo su Windows 10 e Xbox One ma anche sui device come smartphone e tablet.

Nel mentre ovviamente l’azienda sta lavorando duramente anche sulla prossima console, che adesso porta il nome di Xbox Series X, quasi a voler suggerire la presenza di più hardware diversi, forse con diverse fasce di prezzo e prestazioni.

Il 2020 di Microsoft e del marchio Xbox si prospetta decisamente interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here