Home Game Xbox Game Pass: in arrivo una versione economica con pubblicità?

Xbox Game Pass: in arrivo una versione economica con pubblicità?

0
Xbox Game Pass: in arrivo una versione economica con pubblicità?

Microsoft starebbe testando la possibilità di introdurre una versione economica dell’abbonamento a Xbox Game Pass, utilizzando come escamotage proprio le inserzioni pubblicitarie che diverse aziende stanno già adoperando per le loro piattaforma streaming.

Un recente sondaggio che è stato inviato ad alcuni utenti Xbox, chiederebbe loro come si  sentirebbero all’idea di abbonarsi ad un tier aggiuntivo di Xbox Game Pass.

Se reale, il presunto livello costerebbe 3 euro al mese e fornirebbe l’accesso a una varietà di contenuti Xbox Game Pass con alcune limitazioni abbastanza generose. Includerebbe un vault di giochi simile a EA Access ma incentrato sui titoli Xbox di vecchia generazione, mentre l’accesso ai nuovi titoli avverrebbe solo dopo sei mesi. Coloro che hanno effettuato l’accesso a questi giochi Xbox solo per il download tramite questo specifico abbonamento verrebbero invitati a visualizzare un annuncio al momento dell’avvio del gioco.

Supponendo che la tabella sia reale, uno dei punti di forza di questo abbonamento potrebbe essere l’accesso al multiplayer online, che attualmente costa da solo 7 euro al mese e non offre giochi oltre al programma Xbox Live Games with Gold, che comprende solo due giochi a cadenza mensile.

Questo presunto livello supportato dalla pubblicità ridurrebbe in modo aggressivo l’importanza dell’abbonamento mensile a Xbox Live Gold, a patto che Microsoft non stia considerando effettivamente di abolire il servizio per inglobarlo all’interno di Game Pass.

La domanda che giustamente ci poniamo è, le entrate pubblicitarie sarebbero in grado di compensare questa decisione?

Fonte