Home News Xbox: l’aggiornamento di maggio 2022 introduce le Storie sull’app per iOS e Android

Xbox: l’aggiornamento di maggio 2022 introduce le Storie sull’app per iOS e Android

0
Xbox: l’aggiornamento di maggio 2022 introduce le Storie sull’app per iOS e Android

Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento di maggio per il sistema operativo delle console Xbox e la relativa app per iOS e Android.

Anche se maggio 2022 non sarà l’aggiornamento più entusiasmante per l’implementazione di miglioramenti all’esperienza Xbox, non mancano comunque alcune funzionalità inedite interessanti.

Per prima cosa partiamo con l’app mobile Xbox, che riceverà il supporto per le storie, che consentiranno ai giocatori di caricare clip di gioco, schermate o obiettivi (insieme ai sottotitoli) con i propri follower e amici con pochi touch. Le storie resteranno disponibili per un massimo di 72 ore e appariranno anche nei feed attività dei giocatori.

Anche il sistema operativo Xbox sta migliorando con l’aggiunta del tagging della qualità del servizio (QoS). Parte delle funzionalità di rete avanzate su Xbox, la codifica QoS identifica aspetti rilevanti del gioco come multiplayer online, streaming, chat di gruppo e altro, per sfruttare la QoS sulle reti supportate. Se la tua rete diventa congestionata o troppo occupata, QoS Tagging ti aiuterà a garantire che i tuoi contenuti sensibili alla larghezza di banda mantengano la priorità e non siano interessati, anche nel mezzo della partita sparatutto Xbox più intensa.

Tra le novità troviamo il Quality of Service (QoS) tagging, un nuovo servizio per le console Xbox che imposta tag di priorità sul traffico di rete in uscita sensibile alla latenza, come la chat di gruppo, lo streaming della console e il multiplayer (nei giochi supportati). Questo aiuta a proteggere l’esperienza di gioco da problemi di connessione durante i periodi di congestione sulle reti supportate. In Impostazioni, sotto Generali > Impostazioni di rete > Impostazioni avanzate, sarà disponibile un nuovo pulsante per le Impostazioni di aggiunta di tag QoS.