Xbox: Microsoft annuncia una divisione specializzata nel cloud gaming

Durante i suoi numerosi colloqui incentrati sugli sviluppatori alla GDC 2022, Microsoft ha annunciato una nuova divisione interna specializzata sempre nella pubblicazione di videogiochi.

La divisione, nota come una nuova “Cloud Gaming Organization”, è fondamentalmente un editore all’interno di un editore, un modo per gli sviluppatori di creare giochi Xbox completamente basati su cloud per Microsoft.

Questo sub-publisher è guidato da Kim Swift, un ex sviluppatore Valve che si è unito a Xbox l’anno scorso.

Accanto a questa iniziativa, Microsoft continua a costruire la sua divisione gaming Xbox, con enormi acquisizioni che comprendono le recenti acquisizioni di Bethesda e, naturalmente, la fusione in corso con Activision Blizzard.

Le esclusive Xbox sono chiaramente al centro della strategia di Microsoft per il brand Xbox.

Swift ha dichiarato:

“Collaboreremo con studi di alto livello per sviluppare giochi cloud-native e offrire ai giocatori esperienze senza precedenti, che possono essere ottenute solo sfruttando la tecnologia cloud”.

L’annuncio di questa divisione sembra inoltre dare forte credibilità alle voci di corridoio circolate lo scorso anno che parlavano di una Kojima Production impegnata nello sviluppo di un gioco nativo per Xbox Cloud Gaming. Al momento ancora non si conoscono i progetti in fase di sviluppo tarati per il cloud, ma non si escludono novità già quest’anno.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...