Sono già diversi mesi che salta fuori con frequenza qualche rumor circa la possibilità che Microsoft fonda i servizi Xbox Game Pass e Live Gold.
L’iniziativa è stata paradossalmente anticipata da Sony con PlayStation Plus e PlayStation Now, ma in quel caso le circostanze sono un po’ diverse, dato che parliamo di una vera e propria trasformazione del servizio mirata ad accrescere l’offerta attuale.
Il giornalista Brad Sams afferma che Microsoft starebbe cercando un modo ideale per combinare i servizi Xbox Live Gold e Game Pass, e sembra che l’idea sia quella di creare un nuovo piano base che includa sia Game Pass che Xbox Live, con un costo mensile più alto di 15 dollari.
“Ho sentito che Microsoft sta valutando come aumentare il prezzo di questi servizi per includere il Gold in modo che i 15 dollari al mese siano la nuova linea di base”.
Questo piano andrebbe a rimpiazzare sia il Game Pass base che il Gold attuali, ma al contempo sembra suggerire un potenziale aumento nei costi del servizio.
Perché così facendo il Game Pass base raggiungerebbe quello che è l’attuale costo di Game Pass Ultimate, quindi quest’ultimo potrebbe vedere a sua volta qualche incremento nel costo mensile.
Secondo il giornalista, l’aumento del prezzo potrebbe arrivare dopo il completamento dell’acquisizione Activision Blizzard. Acquisizione che ovviamente si rifletterà in un massiccio incremento di contenuti su Xbox Game Pass, dunque l’aumento del costo di abbonamento avrebbe una sua logica.