Home News Xbox Series: Microsoft potrebbe essere al lavoro su un terzo hardware

Xbox Series: Microsoft potrebbe essere al lavoro su un terzo hardware

0
Xbox Series: Microsoft potrebbe essere al lavoro su un terzo hardware
Xbox Series X

Microsoft potrebbe essere al lavoro su un terzo hardware da affiancare a Xbox Series X e Series S che dovrebbe essere presentato già quest’anno.

L’indiscrezione è arrivata durante l’ultima puntata del podcast di Xbox Era. Shpeshal Nick, noto insider del brand, ha affermato che sarà qualcosa di inedito, a cui gli utenti non sono molto abituati. L’ipotesi è che si tratti di un visore VR in stile PlayStation VR, oppure addirittura una console portatile.

Tuttavia, ricordiamo che Microsoft aveva confermato di essere impegnata anche nello sviluppo di un device simile alle chiavette Fire Stick e Chromecast, pensato per spingere proprio il servizio di Xbox Cloud Gaming.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1505352369705467910?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1505352369705467910%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles%2Fnews-xbox-series-x-s-microsoft-sviluppo-nuovo-hardware-insider-rumor

Xbox Stick

In una vecchia intervista rilasciata ai microfoni di Stratechery, Phil Spencer in persona, responsabile della divisione Xbox, aveva discusso proprio della possibilità di proporre nel proprio ecosistema dei device a basso costo che fungano da portale diretto al cloud gaming.

Il paragone in particolare era rivolto alle Fire TV Stick di Amazon e la Chromecast di Google:

“Penso che vedrete degli hardware a basso costo nel nostro ecosistema. Il primo esempio che mi viene in mente sono i TV Stick, che potrebbe permettere a tutti di accedere al catalogo e di giocare immediatamente tramite xCloud”.

Spencer ha poi suggerito la possibilità di proporre questa tipologia di hardware direttamente in bundle con l’abbonamento, spingendo unicamente all’acquisto del relativo controller come device extra.

Fonte