Dopo aver confermato l’arrivo di Xbox Series S per il 10 novembre, Microsoft ha rilasciato un secondo comunicato stampa per annunciare che anche Xbox Series X arriverà nella medesima data di lancio.
Il monolite nero di Microsoft sarà proposto sul mercato al prezzo di 499 Euro, mentre Series S sarà disponibile al prezzo di 299 Euro.
Ecco il comunicato stampa di Microsoft:
Microsoft ha annunciato oggi che la nuova generazione di console arriverà il prossimo 10 novembre, data in cui sia Xbox Series X sia Xbox Series S diverranno disponibili a livello globale. È stata inoltre svelata la partnership tra Xbox ed Electronic Arts, che porterà alcuni dei migliori titoli EA su Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC.
L’annuncio odierno approfondisce le diverse possibilità offerte ai giocatori per entrare nella prossima generazione con Xbox, sia per coloro che cercano l’esperienza di gaming più avanzata sia per chi preferisce approcciare la next-gen con una console più piccola e completamente digitale.
Di seguito una sintesi delle novità:
- Xbox Series X, la console più veloce e potente, e Xbox Series S, una console all-digital che offre la velocità e le performance di nuova generazione nell’Xbox più piccola mai costruita, arriveranno il 10 novembre. I pre-order per entrambe le console inizieranno il 22 settembre.
Ma le novità non si esauriscono qui, sempre nel suo comunicato Microsoft ha annunciata una nuova e importante novità per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass ultimate: a partire dalle vacanze 2020 il servizio si arricchirà con EA Pla, inglobato nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.
Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.
Di seguito una dichiarazione di Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth:
Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare. Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice.
Negli Stati Uniti le due console di Microsoft saranno proposte anche a rate per la durata di 24 mesi grazie al servizio Xbox All Access.
Xbox Series X avrà un costo mensile di 35 dollari, ma oltre alla console gli utenti riceveranno nel pacchetto anche l’abbonamento a Xbox Game Pass.
Nel caso di Series S il costo sarà di 25 dollari al mese, sempre compreso di Xbox Game Pass nella rata mensile. L’iniziativa al momento sembra rivolgersi prettamente al mercato americano, dove Microsoft aveva già testato il servizio per un breve periodo con Xbox One.
Ecco intanto un video di presentazione per Xbox Series S, che illustra le sue qualità da next gen entry level:
https://youtu.be/fYtJWIxt3-M