Dopo il debutto in anteprima esclusiva su iOS avvenuto nel 2020, adesso la XCOM 2 Collection debutterà anche su Android il 13 luglio, con una versione confezionata appositamente per sfruttare i dispositivi mobile.
Il gioco non sarà un free-to-play ma punta a proporre proprio l’esperienza già vista su console e PC, con un pacchetto completo disponibile al prezzo di 27,99 e che comprende l’espansione War of the Chosen e 4 DLC pack. Le preregistrazioni sono state già inaugurate sulla pagine del Play Store a questo link.
Pur proponendo i medesimi contenuti, l’interfaccia e il sistema di controllo di XCOM 2 è stato completamente ridisegnato per la fruizione su tablet e smartphone, sfruttando ovviamente il touch screen.
XCOM 2 è un prodotto decisamente lontano dagli standard dei giochi mobile e per funzionare infatti sono necessari solo determinati dispositivi dai processori molto potenti potenti e tra i requisiti si richiede almeno Android 9 o superiore, e 8,5 Gb di spazio libero sulla memoria.
Ecco i device compatibili annunciati:
- ASUS ROG Phone II
- Google Pixel 3 / 3XL / 4 / 4XL
- HTC U12+
- OnePlus 6T / 7 / 8 / 8T
- Samsung Galaxy S9 / S10 / S10+ / S10e / S20 / S21
- Samsung Galaxy Note9 / Note10 / Note10+ / Note20 5G
- Samsung Galaxy Tab S6 / S7
- Sony Xperia 1 / XZ2 Compact
- Vivo NEX S
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Pocophone F1