La furia produttiva di Xiaomi non si arresta con il passare dei mesi e il concludersi dell’anno. Altri due dispositivi dedicati al segmento Android hanno fatto la propria comparsa su Geekbench col nome in codice di Altun e Capricorn rispettivamente per la fascia media ed alta del mercato.
Come risaputo, Geekbench non ci offre molti dettagli sui dispositivi testati ma di Xiaomi Altun sappiamo che verrà alimentato da una CPU octa-core accompagnata da 2 GB di memoria RAM e che Android 6.0 costituirà il sistema operativo a bordo. Lo smartphone in questione è stato testato diverse volte, da qualche mese a questa parte, ma in tutte queste il chipset non è stato identificato.
Si tratta, tuttavia, di un dispositivo che ha collezionato risultati discreti, che collocano Xiaomi Altun nella proposta di mid range del brand cinese. A ripristinare le nostre aspettative elevate è il compagno Capricorn apparso nei database di Geekbench nella prima parte del mese in corso.
Xiaomi Capricorn integra uno Snapdragon 820 di Qualcomm, dunque una CPU quad-core con clock a 2 GHz, 3 GB di memoria RAM e Android 6.0.1 come sistema operativo a bordo. Sebbene sia ancora difficile da definire con precisione, quest’ultimo potrebbe rappresentare l’incombente e chiacchieratissimo Mi Note 2. Diversi rumor sul conto del phablet parlano di un possibile debutto per il prossimo mese e che proprio Mi Note 2 potrebbe essere disponibile in tre varianti diverse.