Agosto è alle porte ed il prossimo mese ospiterà il debutto di svariati nuovi dispositivi, tra cui l’imminente Galaxy Note 7. Samsung non sarà l’unica a lanciare un nuovo smartphone sul mercato, anche Xiaomi ha in programma di tenere un evento in cui verrà presentato un nuovo flaghsip basato sulla MIUI 8.
Nella prima mattinata, alcuni leak online hanno visto come protagonista il misterioso top di gamma del brand cinese descrivendone le prestazioni elevate; altre indiscrezioni riguardano alcune immagini trapelate in rete del terminale, che mostrano la diagonale da 5.5 pollici del display OLED con risoluzione Full HD e il chip Qualcomm Snapdragon 821 che alimenterà il device.
Stando ai rumor il dispositivo in questione integrerà, inoltre, un pulsante fisico dotato di scanner di impronte digitali, al pari di Xiaomi Mi 5, sarà disponibile in tagli da 4 e 6 GB di memoria RAM insieme a configurazioni di storage da 64 e 128 GB. La batteria a tenere in vita il terminale sarà una capiente unità da 3700 mAh.
Il comparto fotografico costituirà il vero fiore all’occhiello del dispositivo di Xiaomi che, stando alle più recenti indiscrezioni, sarà composto dallo stesso sensore presente su Samsung Galaxy S7, uno dei migliori moduli fotocamera presenti attualmente sul mercato.
Sfortunatamente, come la maggior parte dei leak emersi su Weibo, non è possibile verificare l’accuratezza delle informazioni trapelate; solo il tempo saprà darci maggiori informazioni sull’imminente flagship di Xiaomi.