Xiaomi ha finalmente presentato ufficialmente il suo nuovo Black Shark 2, un nuovo smartphone pensato appositamente per il gaming.
Il nuovo device ingloba il design di Xiaomi Black Shark e Black Shark Helo, con una parte posteriore caratterizzata da una copertura in alluminio e vetro, e il logo del brand al neon verde.
Sulla parte frontale troviamo un display da 6,4 pollici AMOLED firmato Samsung. Grazie ad un lavoro sull’ottimizzazione, Xiaomi è riuscita a ridurre in maniera consistente la latenza del display, cosa che dovrebbe garantire il minimo dell’imput lag durante le sessioni di gaming.
Per quanto riguarda l’hardware, si potrebbe dire che questo Black Shark 2 si pone quasi come una variante indiretta del Samsung Galaxy S10 predisposta per il gaming portatile.
[k4w-single-device id=”255693″]
Il processore infatti è un Qualcomm Snapdragon 855, con una memoria RAM che parte da 6GB di RAM, passando per uno standard da 8 GB fino alla variante più potente in assoluto da 12 GB.
Nonostante comunque il suo focus sia il gaming, il dispositivo vanta comunque un discreto comparto fotografico: sulla parte posteriore troviamo un doppio sensore da 48 megapixel e uno 12 megapixel.
Per gli amanti dei selfie non manca certamente il sensore frontale della fotocamera, da 20 megapixel.
Per quanto riguarda la disponibilità, al momento il debutto è previsto nel territorio cinese, ma non si esclude l’arrivo anche in altri territori.
Ecco i prezzi:
- 6/128 GB (circa 500 Euro)
- 8/128GB (circa 525 euro)
- 8/256GB (circa 560 Euro)
- 12/256GB(circa 630 euro)
Fonte: PhoneArena