Xiaomi: brevettato uno smartphone full display

Nel futuro di Xiaomi a quanto pare potrebbe esserci spazio anche per un modello di smartphone completamente borderless.

Il colosso cinese ha depositato un nuovo brevetto alla “WIPO” (World Intellectual Property Organization) che svela un nuovo smartphone completamente privo di bordi, con lo schermo che va su tutti e 4 i lati.

Let’s Go Digital per l’occasione ha deciso di realizzare alcun render ispirati proprio al design del brevetto, in modo da evidenziare uno stile che attualmente non vanta dei rivali sul mercato. Non parliamo di curvature nascoste e minime, ma proprio uno smartphone completamente full display, apparentemente privo di una fotocamera frontale (che sia celata sotto lo schermo?), ma con ben due sensori sulla parte posteriore.

Il dispositivo in questione, che ripetiamo essere al momento semplicemente un brevetto depositato per impedire alla  concorrenza di sfruttarne il concept, potrebbe eventualmente rivelarsi essere uno Xiaomi Mi MIX 4, quindi un degno successore della linea Mi MIX che ha contribuito proprio a sdoganare la moda degli smartphone borderless.

Ovviamente resta una grande incognita su come l’azienda possa eventualmente gestire la fragilità di un cellulare full display, essendo presente su tutti i lati, quindi molto più aperto agli urti in caso di cadute.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per valutare se il produttore cinese adotterà sul serio questo design, fresco di brevetto.

Fonte: Let’s Go Digital

 

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...