Xiaomi è uno dei produttori di maggior successo in questo 2016, presentando un flagship che è stato ben accolto dal mercato e con una solida mole di dispositivi venduti negli scorsi trimestri dell’anno. Vanto del brand cinese è di certo il rapporto qualità-prezzo che consente al gigante asiatico di fornire ai propri clienti apparecchiature all’avanguardia dal design pulito e dal prezzo contenuto.
Questa politica si traduce, nel mercato smartphone, in una frammentazione della proposta che Xiaomi offre ed, in particolare, nella gamma Redmi che presenta dispositivi dal design accattivante e dalle caratteristiche hardware di fascia media e medio-alta ad un prezzo decisamente aggressivo. Proprio durante lo scorso trimestre, il brand cinese ha venduto 18 milioni di smartphone; si tratta di numeri importanti che provengono, in gran parte, proprio dalla vendita di dispositivi della gamma Redmi.
Tornando alle novità di oggi, sembra che due dispositivi di Xiaomi siano stati avvistati online; in particolare, in data 29 Giugno il sito web ufficiale del National Quality Certification Center of China mostra due dispositivi con numero di certificazione 2016020 e 2016021.
Questo non ci rivela molto sui dispositivi ma, alcuni rapporti dicono che potrebbe trattarsi della prossima serie di dispositivi della gamma Redmi, più remota la possibilità, invece, che possa trattarsi di una variante di Xiaomi Max, magari quella da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione.
Non ci resta che attendere indiscrezioni più attendibili per poter eventualmente confermare una delle due ipotesi.