Durante la presentazione della nuova MIUI 12, Xiaomi si è subito proiettata verso il futuro confermando già da ora il piano per la realizzazione della prossima versione della sua interfaccia, ovvero la MIUI 13.
L’azienda cinese, in sede di evento, ha fatto già sapere che sta iniziando a raccogliere le idee per la realizzazione della prossima versione, anche se ci vorrà inevitabilmente del tempo prima di vederla in azione.
Ricordiamo infatti che MIUI 12 arriverà solo nel mese di giugno, con una distribuzione suddivisa in tre scaglioni.
Queste alcune delle novità principali che arriveranno con la MIUI 12:
Questa nuova interfaccia del brand cinese porterà diversi rinnovi, in particolare nella sua veste grafica.
- Nuove animazioni: introdotte nuove animazioni di sistema che rinnovano totalmente ogni feature, dalla schermata di accesso fino alla batteria, andando ad ottimizzare anche la fluidità generale della navigazione.
- Nuove gesture riviste e pensate per essere molto più aderenti a quelle presenti nativamente su Android 10. Adesso sarà possibile interagire con le notifiche anche quando si esegue l’app, senza interromperne l’utilizzo.
- Nuove funzioni fitness e monitoraggio sonno: grazie alla funzione di giroscopio presente sugli smartphone sarà possibile registrare il numero dei passi compiuti, la corsa, le passeggiate in bicicletta e tanto altro. In aggiunta adesso l’applicazione avrà la capacità di monitorare addirittura i movimenti durante il sonno.
- AI Calling: una nuova feature sviluppata appositamente per gli utenti affetti da disabilità uditive. Grazie all’assistente integrato, Xiao AI, questo potrà rispondere automaticamente alle chiamate e trascrivere le conversazioni.
- Nuovi live wallpaper: introdotta una nuova serie di sfondi animati ispirati ai paesaggi della Terra, della Luna e di Marte.