Col tempo, Xiaomi ha saputo guadagnarsi la fiducia di una buona fetta di mercato e i dispositivi del colosso cinese hanno riscosso un ottimo successo, con una grande richiesta sin dal primo giorno in cui essi risultano disponibili. Come spesso accade in queste circostanze, la compagnia si è ritrovata diverse volte in difficoltà per soddisfare la domanda dei prodotti, il che spiega la possibilità di acquistare i dispositivi Xiaomi unicamente attraverso i flash sale.
Tuttavia, sembra che Xiaomi voglia cambiar rotta. Fino ad oggi, la compagnia ha venduto poche unità di Mi 5, ma queste rappresentano a tutti gli effetti i numeri che il colosso cinese riesce a produrre, e con il successo del recente flagship della serie Mi, l’azienda si trova ad un bivio.
Ricordiamo che, fino ad’ora, Xiaomi ha totalizzato quattro flash sale per Mi 5 ed il sold out è stato raggiunto in una manciata di secondi. Il potenziale di Mi 5 è indiscutibile e l’azienda, al momento, è in grado di produrne 700000 unità al mese. L’intenzione di incrementare la produzione del top di gamma c’è e stando ad un rapporto dalla Cina, Inventec aiuterà Xiaomi a fare proprio questo, in modo tale da realizzare, insieme, un milione di unità di Mi 5 al mese.
Si tratterebbe di un’ottima notizia per Xiaomi, a patto che i rumor si rivelassero fondati. La domanda di Mi 5 sembra essere molto forte in Cina, per non menzionare poi altri mercati asiatici in cui il dispositivo ha riscosso un buon successo, come l’India, ad esempio. Ad ogni modo, Xiaomi continuerà a concentrarsi sul mercato asiatico per il momento, sebbene il mercato europeo e statunitense si dimostrino sempre più interessati anno dopo anno.