Da poche ore l’azienda cinese ha annunciato la terza fetta di smartphone supportata dalla nuova MIUI 9 Global ROM 7.9.7. Come promesso da Xiaomi stessa, anche questi altri smartphone verranno aggiornati alla successiva versione di Android.
Il rilascio di Android Nougat, che avverrà entro quest’anno secondo quanto promesso dall’azienda, sarà graduale e suddiviso in tre fasi. Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Redmi Note 4 sono stati i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento, subito seguiti da Mi Mix, Mi Note 2, Mi 5, Mi Max 2 e pochi altri.
La terza fase, che comprende i nuovi dispositivi da poco introdotti in lista dalla società, è quella più sostanziosa in quanto comprende il maggior numero di smartphone e tablet.
Elenco dei dispositivi supportati dalla MIUI 9
- Mi Note;
- Mi 3;
- Mi 4;
- Mi 2 e Mi 2S;
- Mi Pad 3;
- Mi Pad 2;
- Mi Pad 1;
- Redmi Pro;
- Redmi Note 4X MTK;
- Redmi Note 4;
- Redmi 4A;
- Redmi 4 Prime;
- Redmi 4;
- Redmi 3S;
- Redmi 3X;
- Redmi Note 3;
- Redmi Note 2;
- Redmi Note 4G;
- Redmi Note;
- Redmi 3;
- Redmi 2A;
- Redmi 2;
- Redmi 1S;
- Redmi 1;
Ci teniamo a sottolineare che sarà possibile installare questa ROM esclusivamente attraverso un’operazione flash del dispositivo, Xiaomi infatti non ha intenzione di rilasciare questa beta tramite OTA.
Vi ricordiamo che la società si sta preparando a presentare contemporaneamente alcuni importanti dispositivi: Xiaomi Mi Mix 2, Mi Note 3 ed il nuovo laptop Mi Notebook Pro.