Xiaomi Max è decisamente il dispositivo più chiacchierato del produttore nell’ultimo periodo. Come abbiamo riportato questa settimana, il phablet di Xiaomi è comparso dapprima in alcune immagini postate dal CEO della compagnia, dopodiché un video teaser ha mostrato nuovamente il terminale e infine, ieri, il device è stato ritratto in alcune immagini che lo ritraevano dal vivo.
Come ben sappiamo, Xiaomi ha in programma di presentare il phablet il 10 Maggio insieme alla MIUI 8; nel frattempo, abbiamo avuto modo di venire a conoscenza di svariati rumor sulle specifiche del terminale. Oggi, Xiaomi Max è passato al vaglio del TENAA, ovvero l’ente cinese che si occupa di certificare i prodotti dedicati alle telecomunicazioni, confermando le specifiche a bordo del dispositivo.
La certificazione TENAA ci consente di avere un quadro più completo e chiaro sull’hardware di Xiaomi Max, sebbene si tratti di una conferma dei rumor che circolano attorno al dispositivo. Confermato il display di Xiaomi Max, oramai dato per assodato, da 6.4 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), così come sono stati confermati i due tagli da 2 o 3 GB di memoria RAM corredati di 16 o 32 GB di storage, espandibili attraverso microSD.
Un altro punto fermo di Xiaomi Max è il chip Snapdragon 650 64-bit octa-core di Qualcomm accompagnato dalla GPU Adreno 510. La fotocamera posteriore è una 16 MP, mentre la fotocamera frontale è una 5 MP. La batteria che tiene in vita il tutto ha una capacità di 4000 mAh e non è removibile. Android 6.0.1 Marshmallow è il sistema operativo a bordo con personalizzazione MIUI 8.
Le immagini fornite dal TENAA, mostrano finalmente la posizione in cui è situato il lettore di impronte digitali, ovvero sulla back cover, come avevamo precedentemente ipotizzato vista la mancanza di un pulsante fisico sulla parte frontale del dispositivo. Non siamo ancora a conoscenza del prezzo, ma alcuni rumor indicano che Xiaomi Max arriverà sul mercato al prezzo di 200 $ per la variante da 2 GB di memoria RAM, ma nulla è stato confermato dal produttore.
Non ci resta che attendere questi cinque giorni per poter finalmente venire a conoscenza del prezzo di Xiaomi Max e della disponibilità sul mercato internazionale.