Secondo l’annuncio postato sul sito cinese Weibo, Xiaomi Mi 5 in colorazione Gold sarà disponibile all’acquisto questa settimana; in particolare la variante dorata sarà acquistabile tra due gioni, a partire dal prossimo 29 Aprile.
La nuova variante di Xiaomi Mi 5 sarà resa disponibile in due versioni differenti: la versione standard prevede un SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820 con clock ad 1.8 GHz corredato della relativa scheda grafico Adreno 530, oltre ai 3 GB di memoria RAM e ai 32 GB di Storage; la seconda versione, dalle prestazioni più elevate, verrà alimantata dallo stesso processore overcloccato a 2.15GHz, la stessa scheda grafica ed una configurazione interna da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di Storage.
In sintesi, Xiaomi Mi 5 in variante Gold non sarà disponibile nella configurazione Pro, da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di Storage. Le novità non terminano qui, ad ogni modo, e Xiaomi ha da poco realizzato una versione di Mi 5 Pro in colorazione bianca; ricordiamo che la variate Pro era disponibile, fino a qualche tempo fa, unicamente nella colorazione nera.
Oltre alla variante Gold di Xiaomi Mi 5, il 29 Aprile sarà disponibile acquistare anche la variante bianca di Mi 5 Pro, al prezzo di 400 $. Per quanto riguarda il prezzo dei terminali in colorazione Gold, la versione standard si aggira sui 305 $ al cambio attuale, mentre la versione da 64 GB di Storage verrà venduta a 355 $.