Sin dalla presentazione dell’ultimo flagship di Xiaomi, molti acquirenti hanno deciso di aspettare per la versione più pregiata, quella da 4 GB di memoria RAM, 128 GB di storage e costruzione in ceramica. Ci stiamo riferendo, naturalmente, a Xiaomi Mi 5 Pro che, sebbene abbia fatto parecchia gola al mercato, ha avuto diversi problemi per quanto concerne la produzione. Non sono distanti i giorni in cui si vociferava che la suddetta edizione di Mi 5 sarebbe stata annullata a causa di un’incapacità dell’azienda nel soddisfare la domanda.
Fortunatamente, non sembrano queste le sorti del top di gamma Xiaomi. Ieri, su una piattaforma dedicata agli investitori, i fornitori di materiali ceramici sono stati interrogati sulla presenza di eventuali problemi con la qualità generale del materiale o se questo influisca unicamente con la produzione di Xiaomi Mi 5 Pro.
La risposta ufficiale data a questa domanda è stata che le tecniche e tecnologie legate alla produzione di ceramica sono in costante miglioramento e che la produzione di Xiaomi Mi 5 Pro sta procedendo bene, in grandi quantità e a passo spedito, garantendo che il dispositivo sarà venduto senza problemi.
L’attività principale di Tricyclic Group è quella di realizzare componenti elettronici e materiali di base per la produzione e la vendita in ceramica, e il coperchio posteriore di Xiaomi Mi 5 Pro fa parte delle loro realizzazioni.
Sembra che la realizzazione di dispositivi in ceramica sia una grande sfida per le aziende di produzione e siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio per Xiaomi Mi 5 Pro.