La Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma della casa cinese, è dotato del migliore processore Qualcomm attualmente sul mercato, lo Snapdragon 820, ed è dotato di una eccezionale design raffinato, ma ciò di che Xiaomi sembra essere particolarmente orgoglioso è la nuova fotocamera, da 16 megapixel: lo Xiaomi Mi 5 è uno dei primi telefoni cellulare ad avere la caratteristica di uno stabilizzatore video ottico a 4-assi (OIS).
La stabilizzazione ottica dell’immagine, gioca un ruolo enorme nel rendere un aspetto stabile ai video acquisiti sul telefono, permette una riproduzione più liscia, ed è anche un fattore decisivo per la funzione della macchina fotografica, per riuscire a catturare immagini nitide, senza sfocatura, anche in situazioni di penombra.
E quando si tratta di stabilizzazione, l’iPhone 6S Plus ne presenta uno dei migliori su una fotocamera, tramite una combinazione di intelligenze del sistema iOS e lo stabilizzazione digitale applicato dopo che il video è stato catturato. Il video a disposizione oggi, mette a confronto le due videocamere in azione: guardando la telecamera mentre registra il video, si può vedere direttamente quanto sia efficace OIS sui due telefoni, e il Xiaomi Mi 5 in questo caso, vince alla grande. Davvero impressionante.
Se solo Xiaomi riuscisse a vendere i suoi telefoni negli Stati Uniti e tutto il mondo occidentale, riuscirebbe a scalare le classifiche di vendita. Entrerà mai nella produzione mondiale? Visti i prodotti che sta continuamente producendo, speriamo…
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥