Il Mobile World Congress è alle porte; il congresso internazionale dedicato alla tecnologia e al mondo mobile si terrà tra qualche giorno a Barcellona e conterà migliaia di partecipanti, che accorreranno da varie parti del globo per incontrare i prodotti delle compagnie più grandi del mercato. Tra queste ultime troveremo produttori quali Samsung, LG, Huawei e molti altri nomi importanti nel panorama mondiale.Un produttore che quest’anno non sarà presente alla fiera tecnologica è Xiaomi, sempre più indaffarata con la nuova linea di SoC proprietari Pinecone e con la seconda generazione di Mi Max e Mi Mix. Un ulteriore dispositivo della compagnia cinese a dover debuttare a breve è Xiaomi Mi 5c, il mid-range asiatico dal design curato e prezzo economico.
Durante la scorsa settimana, Xiaomi Mi 5c è stato avvistato su Geekbench, piattaforma su cui sono stati effettuati i primi benchmark del dispositivo (oltre a quelli di Ottobre 2016) grazie alla quale sono emersi alcuni dettagli dello smartphone, tra cui il più interessante riguardo la distribuzione Android a bordo.
Quest’oggi, Xiaomi Mi 5c è stato avvistato sui database di GFXBench, confermando gran parte delle caratteristiche già emerse col precedente benchmark. Il terminale integra un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Pinecone octa-core con clock a 2.1 GHz, 3 GB di memoria RAM, 64 GB di storage e Android 7.1.1 Nougat a bordo, personalizzato attraverso l’interfaccia MIUI. La fotocamera posteriore è un’unità da 12 MP, mentre la camera frontale è da 8 MP, sarà inoltre presente il modulo NFC.
Manca poco al debutto di Xiaomi Mi 5c e non abbiamo ulteriori informazioni sul dispositivo. Non ci resta dunque che attendere il prossimo 28 Febbraio, data in cui il terminale debutterà nella città di Pechino.