Alla fine del mese di aprile Xiaomi Mi 6 è stato ufficializzato a tutto il pubblico ed effettivamente ci siamo ritrovati un prodotto solido, bello e potente. La scheda tecnica del dispositivo parla da sola, ma già da qualche anno i dispositivi diventano sempre più difficili da riparare per via delle loro particolari forme e materiali utilizzati per l’assemblaggio. Sarà questo il caso anche del nuovo top gamma o sarà l’eccezione che conferma la regola? Andiamo a scoprirlo insieme.
Xiaomi Mi 6 nel suo primo Teardown, è facile da riparare
Il dispositivo è stato analizzato a fondo andando a smontare ogni singolo componente. Alla fine del test le notizie sono ottime poiché accedere a tutte le componenti del dispositivo non è stato per niente difficile. Xiaomi Mi 6 è quindi relativamente facile da riparare e gli addetti alla manutenzione non dovranno quindi sudare.
Sebbene il dispositivo sia realizzato in vetro e metallo le difficoltà sono state ben poche. Nel nuovo video presente in apertura potrete vedere con i vostri occhi tutti i passaggi fase per fare. In circa 10 minuti il dispositivo è pronto per essere riparato. Inoltre potrete trovare al seguente link un primo confronto hardware del dispositivo con il Samsung Galaxy S8 nel caso foste interessati all’acquisto.